Torna indietro

5 discipline sportive e 99 giorni di eventi: il calendario 2024 della Canottieri Garda Salò

99 giorni di eventi in 5 differenti discipline sportive, con appuntamenti che porteranno sul lago migliaia di appassionati e praticanti di ogni età: sono i numeri che sintetizzano il Calendario eventi 2024 della Società Canottieri Garda Salò.
Dopo il Trofeo Propaganda di nuoto dello scorso 28 gennaio, i prossimi appuntamenti di rilievo sono il torneo Open femminile per la qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia di tennis –  iniziato sabato 3 febbraio, con finale domenica 3 marzo – e il Campionato autunno-inverno Salodiano di vela, che ha vissuto la sua tappa conclusiva domenica 18 febbraio.

“Anche quest’anno gli eventi Canottieri porteranno sul nostro lago migliaia di sportivi e appassionati”, commenta Marco Maroni, presidente della Canottieri Garda. “Siamo convinti di aver messo a punto un calendario ricco ma anche equilibrato, che vede tra gli appuntamenti più importanti quelle che possiamo considerare ormai delle grandi classiche per ognuna delle discipline praticate nella nostra società sportiva”.

La stagione entrerà nel vivo con eventi top di livello regionale, in primis il Triathlon Sprint Città di Salò di domenica 26 Maggio, che nella scorsa edizione ha fatto registrare il record di iscritti, portando sul Garda oltre 630 iscritti.

Sabato 22 giugno è la volta dell’11° Fondo nel Golfo, gara di nuoto in acque libere nel Golfo di Salò su 3 percorsi da 1.500 metri, 3.000 metri e 4500 metri.
La Salò Sail Meeting, grande classica della vela di metà estate, torna sabato 6 e domenica 7 luglio con la 39a edizione, che vedrà sfidarsi i monotipi gardesani in agguerriti bordi a ridosso del lungolago di Salò. Alla classe Optimist è invece dedicata un’importante Regata Zonale la cui data è fissata per il 10 novembre.

Il tennis vede il suo evento di punta nel Torneo Città di Salò - Trofeo Argoclima, open aperto ad atleti dalla categoria 4.NC alla 1 che si svolgerà sui campi in terra rossa del circolo Tennis Salò Canottieri da sabato 7 a domenica 21 luglio. Ai giovani tennisti dai 9 ai 16 anni è riservato invece il Kinder Joy Of Moving, trofeo FITP che si svolgerà da sabato 15 a domenica 23 giugno.

Per il nuovo l'appuntamento clou è previsto in ottobre nelle piscine del Polo Sportivo Canottieri con il  XXIV Meeting Città Di Salò “Canottieri Swim Cup”.

Sabato 26 ottobre la stagione degli eventi Canottieri Garda Salò si conclude con quello che è forse l’appuntamento di maggior prestigio: gli Agonali del Remo. Una delle più antiche manifestazioni del canottaggio italiano, rilanciata lo scorso anno in occasione del centenario dalla prima edizione, tenuta a battesimo il 27 maggio del 1923 da Gabriele  D’Annunzio, grandissimo appassionato di questa disciplina.

CALENDARIO EVENTI

 

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

7° Triathlon sprint Città di Salò

26 Maggio 2024

11° Fondo nel Golfo

22 Giugno 2024

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi

22 Giugno 2024

dal 15/06/24 al 23/06/24

06 e 07 Luglio 2024

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga E...state al tennis