Vela agonistica

OPTIMIST

La nostra mission è quella di inizializzare i ragazzi all’agonismo e con il crescere dell’età portarli a regatare in classi olimpiche o comunque classi monotipi e comunque mantenere in loro la passione per la vela. Entrambi i team si allenano sia nel golfo di Salò sia in località più ventose come Campione e Limone del Garda dove migliorano la loro preparazione in condizioni estreme. La squadra Bravo finge da vero vivaio per la squadra Victory ed entrambe partecipano regolarmente a regate a livello nazionale.

FEVA

La mission primaria della classe Feva è quella di preparare i ragazzi ad andare in barca in equipaggio dopo anni di navigazione in solitaria con gli optimist. La classe Feva ha anche il fine di preparare i ragazzi sia a livello tecnico che a livello fisico al salto di classe successivo in una fase dell’età molto particolare. La loro preparazione nella classe Feva permetterà loro a regatare in classi olimpiche o comunque classi monotipi senza grosse difficoltà. Il team si allena sia nel golfo di Salò sia in località più ventose come Campione e Limone del Garda dove migliora la loro preparazione in condizioni più estreme. La squadra Feva partecipa regolarmente a regate a livello nazionale.

29ER

La missione è quella di preparare i nostri ragazzi alle classi olimpiche ed ambire al raggiungimento di risultati internazionali se non mondiali. La classe 29er richiede una preparazione atletica e mentale già a livelli professionali e per tale scopo la società mette loro a disposizione un preparatore atletico, un nutrizionista, un fisioterapista, un mental coach, un medico sportivo. La mission della classe 29er è anche lo sviluppo del rispetto degli avversari e delle regole oltre che a formare gli atleti ad essere gli uomini di domani Il team si allena sia nel golfo di Salò sia in località più ventose come Campione e Limone del Garda dove migliora la sua preparazione in condizioni più estreme. La squadra 29er partecipa regolarmente a regate a livello nazionale ed internazionale


49ER

La missione è quella raggiungere risultati prestigiosi sia per gli atleti che per la società. Gli obiettivi principali sono il mondiale e la partecipazione alle prossime olimpiadi. La classe 49er, come classe olimpica, richiede una preparazione atletica e mentale a livelli professionali e per tale scopo la società mette loro a disposizione un preparatore atletico, un nutrizionista, un fisioterapista, un mental coach, un medico sportivo ed d allenatori federali di livello nazionale. Il team si allena spesso all’estero e sul Lago di Garda nella zona nord dove vento e la fanno da padrone.