Scuola tennis 2019/2020

La missione della nostra scuola tennis è avvicinare i ragazzi allo sport del tennis contribuendo ad un percorso di socializzazione e di crescita.
Altro aspetto importante è l'approzzio alla partita, alla motivazione degli atleti e all'educazione dello spirito di squadra.
La scuola tennis del centro Tennis Salò Canottieri è certificata Standard School e tra le figure tecniche sono presenti il Maestro tennis ed il Preparatore fisico con abilitazioni di tennis relative al minitennis, avviamento e perfezionamento.

L'equipe a disposizione dei ragazzi:
  • nutrizionista
  • preparatore mentale
  • preparatore fisico
  • fisioterapista
Scarica la brochure

CORSI

MINITENNIS - per ragazzi di età compresa tra i 4 e i 10 anni
I piccoli tennisti hanno un ruolo centrale nella scuola Tennis Salò Canottieri. Per loro viene applicata la metodologia federale del Mini-Tennis e racchette, palline e dimensioni del campo sono adattate alle caratteristiche fisiche del bambino avendo come obiettivo, oltre alla crescita tecnico-tattica-strategica dell’allievo, lo sviluppo di un “senso” del gioco che non si discosti troppo da quello reale.

L’approccio didattico porta il bambino al centro della lezione ed il maestro ha il compito di creare una continua interazione con l’allievo per diminuire al massimo i tempi morti dell’allenamento.

AVVIAMENTO - per ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni
Il corso ha la finalità di trasmettere una completa conoscenza di tutti i colpi del tennis e di approfondire aspetti tattici e strategici legati alla partita.

PERFEZIONAMENTO
Fase del percorso formativo e didattico rivolta ai ragazzi che hanno particolari attitudini ed hanno acquisito competenze per poter ulteriormente perfezionare le tecniche del tennis.

GIORNI  
Lunedì  8:00 - 24:00
Martedì  8:00 - 24:00
Mercoledì 8:00 - 24:00
Giovedì  8:00 - 24:00
Venerdì  8:00 - 24:00
Sabato  8:00 - 24:00
Domenica  8:00 - 24:00