Risultati agonistici


  VELA 


Grande soddisfazione per Enrico Fonda detto Chicco, che si riconferma uno strepitoso tattico! Il 20 maggio a Capri ha vinto infatti il Campionato Europeo ORC, classe C, sull’imbarcazione “Scugnizza” dell’armatore Enzo Di Blasio.

 

Alla 1^ Regata Nazionale 2.4 mR, organizzata dalla Canottieri Garda Salò, Antonio Squizzato siriconferma sul primo grdio del podio, e Davide Di Maria al terzo posto.


Alla Gentlemen’s Cup, organizzata dal Circolo Vela Gargnano il 22-23 maggio, Valerio Manfrini, al timone della sua imbarcazione Pegaso e con a bordo il nostro socio benemerito Diego Franchini, si è classificato al primo posto della classifica assoluta e primo timoniere armatore. Lo segue al secondo posto General Lee della nostra Patrizia Anele, con al timone Mauro Spagonoli.



Anche i più piccoli velisti della classe Optimist, hanno partecipato a Campione del Garda dal 2 aprile al 2 maggio alla prima tappa del Circuito Optimist Italia Kinder Joy of Mooving, organizzato dalla Canottieri Garda e Univela Sailing, dove la nostra Sara Goffi si è classificata al quarto posto a pari merito con la terza classificata nella divisione B (ex cadetti). 

Alla 39^ edizione del Lake Garda Meeting di Riva, da sempre uno degli eventi di maggior richiamo per i velisti di tutto il mondo della classe Optimist, su circa 800 concorrenti sono entrati nella Gold Fleet Christian Andreoli (premiato per il 27°posto), Alessio Bonizzoni (38°) e Pietro Rizzi (47°). Sono arrivate nella Silver Fleet Margherita Martarelli e Vittoria Zana, mentre Arianna Maccarinelli nella Bronze Fleet.

I cinque cadetti hanno fatto il loro esordio in una regata con vento forte sempre sui 20 nodi e sono riusciti tutti a terminare la regata!


I ragazzi più grandi della squadra 29er dal 14 al 16 maggio sono stati in trasferta ad Ostia per la seconda tappa della Regata Nazionale di Classe. I nuovi equipaggi sono: Giovanni Santi e Leone Tuci (13° posto); Giulia Bartolozzi e Walter Bonizzoni(35°), Marco Alberti e Pietro Cordini (41), Elena Podavini e Alessandra Cicogna (43°) e Alessandro Baldussi con Martino Carli (47°). Per molti di loro si è trattato della prima regata a bordo del 29er, dopo il passaggio dalla squadra Optimist. 

Bravissimi a tutti!

   TRIATHLON


Esordio stagionale al 2° Aquathlon Città di Vigevano per le categorie Ragazzi e Junior della nostra squadra triathlon. Domenica 23 maggio Andrea Vezzola, cat. Ragazzi, conquista il secondo posto con un ottimo tempo a soli tre secondi dal gradino più alto del podio di questo campionato giovanile!

 


 

 CANOTTAGGIO

 A Piediluco (TR) il 15 e 16 maggio si è svolto l’ultimo importante appuntamento nazionale prima del Campionato Italiano in programma a Gavirate dal 10 al 13 giugno.⁣
Ottime prestazioni dei nostri atleti in gara: tutti infatti hanno partecipato ad almeno una finale A della manifestazione.⁣ Ecco le medaglie: ⁣
Oro per Vittoria Tonoli nel doppio senior femminile (equipaggio misto con la Canottieri Gavirate);⁣ Oro per Emanuele Distaso, Gabriele Bettineschi, Martin Papa, Andrea Apollonio nel 4 di coppia junior maschile;⁣ Oro di Laura Meriano, atleta con doppio tesseramento SCGS-Arma dei Carabinieri, nel 2 senza senior femminile in coppia con Benedetta Faravelli; Argento per Vittoria Tonoli nel singolo senior femminile (confermando così la convocazione al prossimo raduno pre-mondiale Under23);⁣ Argento per Alessia Soncina nell’8 junior femminile (equipaggio misto Canottieri Monate);⁣ Bronzo per Carlotta Zanca, Giulia Maroni, Giulia Macchia, Laura Benedetti nel 4 di coppia femminile.⁣




Una numerosa delegazione della squadra di canottaggio ha partecipato l’8 e 9 maggio anche al Meeting Nazionale di Società organizzato dalla Canottieri Gavirate (Va), riservato a tutte le categorie giovanili e agli atleti delle categorie agonistiche divisi in U17 e Over17.⁣
Due giorni molto gratificanti al termine dei quali come Società è stato raggiunto il 5º posto su 61 iscritte, con un bottino di 2 ori, 6 argenti e 9 bronzi.⁣
Squadra agonistica: bronzo in finale per Anna Benedetti nel singolo U17, dopo aver vinto la batteria del mattino. Argento per il 4 senza U17 di Anna Benedetti, Giada Copeta, Gemma Fontana, Anna Salvadori.⁣
Squadra giovanile: oro per Lucrezia Paris nel singolo Cadette;⁣ oro per Luca Luteriani nel singolo Allievi B1.⁣



  TENNIS


Un mese intenso per la squadra di serie C maschile che ha disputato quattro partite del Campionato - fase regionale di categoria. 
Il bottino conquistato sono punti in classifica e la prima vittoria nella trasferta a Gorgonzola, mentre il derby casalingo contro il Tc Capriolo termina in pareggio: il risultato finale decreta i playout per i nostri ragazzi al fine di confermare il posto in serie C.