Riparte il settore agonistico


Tutto pronto, mancavano solo i nostri atleti!
Siamo ripartiti così, senza fretta, poco e pochi alla volta, ma in sicurezza.

Gli atleti delle squadre di vela, canottaggio e tennis finalmente hanno ripreso gli allenamenti, naturalmente non più tutti insieme, ma a piccoli gruppi scaglionati.



 

Le squadre di vela e canottaggio entrano in Canottieri con passo spedito e fiero, indossano le mascherine, ma basta l’espressione dei loro occhi per immaginare il loro sorriso. Sotto l’attenta e costante supervisione dell'allenatore si igienizzano le mani e iniziano le operazioni di armo o di preparazione della barca, sempre negli spazi delimitati a loro riservati e mantenendo le corrette distanze, poi finalmente barche in acqua!  

     




     
 

Anche gli atleti della scuola tennis entrano in campo rispettando le distanze e salutandosi con la racchetta. Il tennis d'altra parte, per le sue caratteristiche favorisce il distanziamento sociale e secondo quanto emerge dalla ricerca "Lo Sport riparte in Sicurezza", condotta dal Politecnico di Torino, è la disciplina più sicura da praticare.
 
Bambini e ragazzi stanno dimostrando un forte rispetto delle regole, le stesse che piano piano stanno diventando abitudini e quindi nuova normalità, e non possono che essere un grande esempio per tutti.