Nuoto, la Canottieri Garda cambia tutto

Salò (BS), 2 ottobre 2019

NEWS

Nuoto, la Canottieri Garda cambia tutto

La squadra di nuoto agonistico della Canottieri Garda ha inaugurato la stagione 2019/2020 all’insegna di un progetto sportivo rinnovato, che conclude l’esperienza con la Vittoria Alata Nuoto, la società che fino allo scorso anno curava la preparazione dei migliori nuotatori salodiani. 
Da quest’anno, infatti,  tutti gli atleti della Canottieri verranno seguiti da uno staff interno, con un programma di preparazione strutturato per valorizzare i migliori talenti e rilanciare le ambizioni della squadra. 

Le parole del Direttore Tecnico Carlo Boni "Questa è una stagione molto importante per noi [...] abbiamo tutte le carte in regola per ritagliarci uno spazio tra i migliori. Ci aspetta molto lavoro, ma abbiamo le idee chiare sul futuro"

Il programma prevede l'utilizzo di strumenti tecnologici come il velocimetro, che misura la velocità dell’atleta in acqua, test biomeccanici avanzati, che permettono di analizzare i particolari tecnici di partenze e virate, test metabolici specifici e uno staff di professionisti che comprende 4 allenatori federali, medico dello sport, psicologo e mental coach, preparatore atletico e massaggiatore. 

Infine, è stata comunicata anche la data del 3^ Meeting della Canottieri Garda, in programma il 12 gennaio 2019 (data ancora da confermare dalla federazione), che rappresenterà per molti atleti il primo test del 2020, in preparazione agli appuntamenti più importanti dell’imminente primavera.