I corsi per ragazzi al Polo Sportivo


Il Polo Sportivo ha finalmente ripreso tutte le attività: corsi fitness terra e acqua, personal training e fisioterapia.

La Canottieri ha voluto dedicare una particolare attenzione a bambini e ragazzi che, a causa della sospensione dell’attività scolastica e di molte attività educative, hanno perso punti di riferimento fondamentali per la loro crescita: l’istruzione in primis, ma anche lo stare insieme con gli amici, lo sport e il gioco all’aperto. 

E’ questo il presupposto che ha spinto la Canottieri Garda a ripartire il prima possibile con le attività per ragazzi, strutturando corsi educativi e ricreativi.

Dal 29 giugno fino al 20 settembre è in programma la scuola nuoto estiva per bambini da 0 a 14 anni. Certificata Scuola Nuoto Federale dal 2001, la Canottieri propone un programma adatto sia a bambini che devono affrontare le primissime esperienze acquatiche e acquisire sicurezza, sia a chi vuole affinare la tecnica e intende proseguire nel settore agonistico. La didattica viene strutturata a misura dei più piccoli e propone corsi di nuoto baby (da 0 a 3 anni), scuola nuoto principianti (per bambini di 4 e 5 anni con pochissima esperienza), corso durante il quale potranno scendere in acqua anche i genitori, e scuola nuoto autonomi (da 6 a 14 anni).

Un altro corso che unisce sport e divertimento è il “potenziamento sportivo”.  Dopo 1 ora e 30 minuti di allenamento con l’istruttore, i partecipanti potranno infatti trascorrere il resto della giornata nel Parco Estivo del Polo Sportivo. L’obiettivo è quello di dare ai ragazzi che praticavano un’attività sportiva l’opportunità di recuperare i mesi di stop e di prepararli alla nuova stagione. Chi invece non svolgeva nessuna attività agonistica, potrà avvicinarsi al mondo dello sport in tutta sicurezza.

Per informazioni e iscrizioni > polosportivo@canottierigarda.it - 0365 40030