Fonda e Amonti sono vice campioni Italiani J70

Salò 22 ottobre 2019

NEWS

Fonda e Amonti sono vice campioni Italiani J70 

Enrico Fonda e Filippo Amonti conquistano il secondo posto al Campionato Italiano Open J70 – disputato dal 17 al 20 ottobre a Sanremo (IM) – e si aggiudicano l’Italian J70 Cup 2019.

A questo Campionato Open (aperto quindi anche a equipaggi internazionali, che però non potevano concorrere al titolo nazionale), l’equipaggio di Das Sailing Team, dell’armatore - timoniere Alessandro Zampori, schierava Enrico Fonda alla tattica e Filippo Amonti a prua con a bordo anche Andrea Felci e Martino Tortarolo. Questa regata era inoltre la tappa finale del Circuito Italian J70 Cup 2019, dopo quelle di Scalino, Marina Dorica di Ancona, Malcesine e Sanremo, che ha decretato Das Sailing team vincitore della ranking nazionale.


“Dopo un inizio di Campionato sottotono, a causa di qualche brutta partenza di troppo, nella ultime cinque prove abbiamo rimontato con molta costanza, arrivando ad un passo dal titolo. La vittoria del Circuito Nazionale poi è un’enorme soddisfazione e sono felice di aver regatato con Filippo Amonti, giovane promessa della vela italiana“, commenta Enrico Fonda.