Corsi estivi 2020


Lunedì 15 giugno sono ripartiti i corsi estivi per bambini della Canottieri Garda Salò, con una grande attenzione alla sicurezza e ai protocolli di accesso dedicati per ogni impianto.

“La sicurezza è stata fin da subito la nostra priorità e quando abbiamo deciso di riaprire i corsi abbiamo elaborato dei protocolli dinamici per la tutela dei nostri piccoli atleti” sottolinea Marco Maroni, presidente della Canottieri. “I bambini hanno bisogno di tornare a divertirsi e stare insieme e già in questi primi giorni la risposta è stata molto positiva. Ci auguriamo continui per il resto dell’estate”

Il Corso di Tennis Estivo è aperto a bambini dai 6 ai 16 anni che avranno la possibilità di avvicinarsi allo sport, perfezionare la tecnica e disputare piccole competizioni con i compagni di corso. L’attività si svolge fino al 4 settembre, dalle 8.30 alle 12.30 presso il Tennis Salò Canottieri con un numero massimo di 20 iscritti a settimana. I ragazzi verranno suddivisi in gruppi per garantire la massima sicurezza dell’attività.
Per informazioni tennis@canottierigarda.it.



 

Il corso di vela “Lupo di Mare” è per bambini dai 6 agli 11 anni e prevede un numero massimo settimanale di quindici bambini, divisi in due gruppi. ll corso è in programma fino al 28 agosto, da lunedì a venerdì. Ad ogni iscritto è assegnata per tutta la settimana un’imbarcazione, che viene sanificata al termine di ogni giornata, e un giubbotto salvagente contrassegnato e riposto in un luogo dedicato.
Per informazioni info@canottierigarda.it.



 

I corsi Lupo di Mare e Corso di Tennis Estivo sono supportati dal Main Sponsor Centrale del Latte di Brescia e dagli Sponsor Amica Chips, Benaco Energia e Fonte Tavina.



Il Nuoto Camp appartiene alla categoria dei centri estivi per bambini dai 6 ai 11 anni. L’attività si svolge fino al 30 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.30 presso il Parco Estivo del Polo Sportivo e prevede una sessione intensiva di nuoto,  insieme ad altre attività motorie all’aperto e giochi in piscina.

L’iniziativa rientra nel progetto “Estate 2020” del Comune di Salò e per questo camp è possibile usufruire del bonus camp estivi.
Per informazioni: polosportivo@canottierigarda.it