CICO: Squizzato oro nella classe 2.4mR, argento per Di Maria. Bronzo per Torchio nel 49er

Salò (BS), 14 settembre 2019

NEWS

Vela, CICO: Squizzato conquista l’oro nella classe 2.4mR, argento per Di Maria. Bronzo per Torchio nel 49er

A Salò, Antonio Squizzato della Società Canottieri Garda si riconferma Campione Italiano PWS (Para World Sailing) nella classe 2.4mR al Campionato Italiano Classi Olimpiche di vela (CICO). Al secondo posto medaglia d’argento per un altro tesserato della Canottieri, Davide Di Maria – Campione Mondiale in carica della classe RS Venture ai Para World Sailing Championships – mentre al terzo posto si classifica Stefano Maurizio della Compagnia della Vela.

“Al CICO 2019 mi sono divertito molto! È stata una regata di alto livello e ho dovuto battagliare un bel po’ per vincere, ma il golfo di Salò è meraviglioso, l’organizzazione stupenda, e sono orgoglioso di aver corso e vinto con i colori della Canottieri, in casa. Sono felice”, ha dichiarato Antonio Squizzato al termine della prova.

Nello stesso giorno, a Gargnano, la coppia composta da Matteo Barison (Fraglia Vela Malcesine) e Nicola Torchio (Canottieri Garda) ha conquistato la medaglia di bronzo nella classe 49er, arrivando alle spalle rispettivamente di Simone Ferrarese e Valerio Galati (Circolo Vela Bari, primi), e Uberto Crivelli Visconti e Gianmarco Togni (Marina Militare, secondi).