Aprile: un mese di gare per i nostri soci

Per alcuni dei nostri soci tesserati il mese di aprile ha segnato la ripresa dell’attività e anche delle vittorie su più campi di gara. In sintesi i podi conquistati questo mese.

  VELA 

A Puzziteddu (TP) si è tenuta la prima tappa del Wing Foil Tour, organizzato dal Wind Resort. Trentadue i partecipanti che, con due metri d’onda e vento a 25 nodi, hanno partecipato all’evento dal 10 all’11 aprile. Giorgio Colato (classe 1966) si è classificato all’ottavo posto assoluto e terzo nella categoria Master.

 

Ottimo risultato per il nostro Filippo Amonti che sabato 10 aprile, a bordo del bellissimo Hagar V, ha tagliato il traguardo come primo assoluto e di categoria alla settima edizione de ‘La Ottanta 2021’, manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle.

Andrea Taddei sul Protagonist Whisper si è aggiudicato il primo posto assoluto e primo timoniere armatore di classe al Trofeo Bianchi, regata di avvicinamento al Campionato Nazionale ORC Minialtura Laghi, in equipaggio con gli altri tesserati Canottieri Marco De Maldè Fabrizio Tedeschi.


Alla prima tappa del Trofeo Turbo Cup della classe Ufo22, Simone Dondelli a bordo di Turboden si è aggiudicato il primo posto come timoniere armatore e l’ottavo assoluto.






TRIATHLON  


Prima gara di squadra della stagione per gli atleti del triathlon al Duathlon Sprint Città di Manerba del Garda 

Ottima prestazione degli oltre 20 partecipanti SCGS, che finalmente hanno  inaugurato il periodo delle competizioni post preparazione invernale, fase caratterizzata dalla situazione pandemica.

Grande risultato per Davide Capello, 3º nella categoria S1 e 13º assoluto con gli atleti Élite.
Sono saliti sul podio: Nicola Tobanelli 2º cat. Junior; Francesca Ischia 2º cat. Junior; Alice Ebranati 3º cat. Junior; Margherita Cattina 1º cat. Youth B; Giovanna Bianchini 3º cat. M4 (Age Group)
Molto soddisfatto l’allenatore Alessandro Moretti per l’esordio favorevole.