Nuoto Camp

NUOTO CAMP 2020 - CENTRO ESTIVO DI NUOTO POMERIDIANO


SCARICA IL PROGRAMMA

Attività: Nuoto Camp per bambini della scuola primaria

Età: dai 6 a 11 anni

Durata: dal 29 giugno al 30 agosto con turni settimanali

Luogo di svolgimento: Polo Sportivo Canottieri

PROGRAMMA

Dal lunedì al venerdì
Orario: ingresso dalle 14.00 alle 14.30, uscita dalle 17.00 alle 17.30

Costo: 80€ a settimana + CAPPELLINO IN OMAGGIO!

Info e iscrizioni:
polosportivo@canottierigarda.it Tel. 0365 40030

DOCUMENTI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE

- MODULO D'ISCRIZIONE

- ALLEGATO A: PATTO TRA L'ENTE GESTORE E LA FAMIGLIA

- ALLEGATO B: DICHIARAZIONE SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DEL MINORE DA RENDERE IN OCCASIONE DELLA PRIMA ACCOGLIENZA

- ALLEGATO C: DICHIARAZIONE SULLE CONDIZIONI SI SALUTE DEL MINORE DA RENDERE IN OCCASIONE DELL'ACCOGLIENZA GIORNALIERA

- CERTIFICATO MEDICO NON AGONISTICO IN CORSO DI VALIDITA'


Descrizione attività:

Le attività proposte garantiscono il distanziamento sociale durante tutte le fasi, seguendo le “linee guida per lo sport individuale” e le “linee guida per lo sport di base”. Nuoto e tennis, sono infatti tra le attività più sicure secondo il rapporto del Coni “Lo sport riparte in sicurezza".

Istruttori: è previsto n. 1 istruttore/animatore ogni n. 7 bambini

Durante l’attività didattica in piscina vengono formati gruppi con n. 1 istruttore ogni n.5 bambini. Sono istruttori di Nuoto federali, laureati in scienze motorie e maestre d’asilo.

Gli istruttori vengono costantemente formati sulle misure di contenimento del contagio; sottoscrivono l’autodichiarazione prevista dalla Regione Lombardia per i lavoratori e si impegnano in particolare a rimanere a casa nel caso di insorgenza di sintomi; viene rilevata inoltre la temperatura all’ingresso nella struttura.

Istruttori e animatori sono formati dalle federazioni sportive nazionali e hanno ricevuto le linee guida per le attività didattiche, che sono tenuti a rispettare rigorosamente.

Triage:
Viene fatto sottoscrivere ai genitori del minore il “Patto tra l’ente gestore e la famiglia” (allegato A dell’allegato 8 del DPCM del 17.05.2020) e l’autodichiarazione (Allegato B dell’allegato 8 del DPCM del 17.05.2020).
Il primo giorno di attività i partecipanti arrivano accompagnati dai genitori, consegnano le autocertificazioni, se non già inviate in formato elettronico. Vengono ricordate le informazioni relative ai dispositivi organizzativi e igienico sanitari adottati per contenere la diffusione del contagio da Covid-19.
Ogni giorno, al momento dell’ingresso (dalle 14.00 alle 14.30) viene eseguito il triage, che prevede:

-  Misurazione della temperatura corporea
-  Igienizzazione delle mani

I genitori devono comunicare agli istruttori le variazioni delle condizioni e eventuali necessità specifiche. Viene istituito un indirizzo mail dedicato alle comunicazioni tra genitori e istruttori. All’atto di iscrizione vengono richieste anche queste informazioni:

-  Eventuali intolleranze, allergie
-  Malattie
-  Richieste particolari

Il lunedì l’ingresso scaglionato avviene presso la reception del Polo Sportivo a intervalli di 10 minuti, su appuntamento, all’orario concordato. I giorni successivi, l’ingresso avviene sempre scaglionato per fasce orarie, dal cancello laterale (bar). I bambini devono essere accompagnati dai genitori o da persone autorizzate.

L’uscita è prevista sempre dal cancello laterale (bar), in base alle fasce orarie concordate su appuntamento. Ogni bambino viene accompagnato a turno dagli istruttori all’uscita.

Merenda: a fine attività viene consegnata ai partecipanti una merenda confezionata prima dell’uscita.

Spazi
Gli spazi esterni del parco del Polo Sportivo sono suddivisi con segnali colorati in modo da garantire aree fisse per i diversi gruppi. Vengono allestiti n. 4 “gazebo” per il deposito degli zaini e per le attività al riparo. Alleghiamo disposizione degli spazi riservati.

Procedure di sanificazione
Gli spazi utilizzati per l’attività sono sottoposti alle quotidiane procedure di disinfezione previste per il Polo Sportivo, sia per quanto riguarda gli spazi comuni, spogliatoi, che vasche interne e bagni. In particolare nei bagni è previsto la presenza costante di personale durante tutta la giornata, secondo le norme attualmente previste per piscine e palestre. In aggiunta gli istruttori sono provvisti di DPI e materiale igienizzante (candeggina o cloro diluiti) per ulteriore disinfezione di tutte le superfici.

Procedure di sicurezza e distanziamento
I bambini di ogni gruppo, sulla base delle norme vigenti, rispettano la distanza di un metro, due metri invece durante le fasi di attività sportiva e motoria. Gli istruttori si occupano di far rispettare il corretto distanziamento interpersonale.
Tranne durante l’attività sportiva, all’interno dell’impianto e nel parco esterno obbligo di mascherina per l’intera permanenza.
Gel disinfettante a disposizione sia nei servizi igienici che nelle aree dedicate. In caso di pioggia l’attività si svolgerà all’interno dei 4 gazebi previsti.

 

dalle 09:00 alle 12:00
dalle 14:00 alle 17:00
domenica CHIUSO
 
Da giugno a settembre 2020 dalle 9:00  alle 20:00 
Dal settembre a maggio   dalle 9:00 alle 12:00 dalle 14:00 alle 17:00