Canottaggio agonistica

 Dopo 125 anni e per la prima volta nella storia della Canottieri Garda Salò un'atleta vince l'argento ai mondiali Juniores.
E' Laura Meriano che vestendo la maglia della nazionale italiana ha vinto in Olanda la medaglia d'argento ai Campionati Mondiali Junires cat. 4 senza.
Dopo vari successi in campo regionale, e nazionale Laura è riuscita nell'impresa.
Laura normalmente gareggia per la Canottieri con la compagna di squadra Vittoria Tonoli nel 2 di coppia ed assieme hanno come obiettivo il Campionato Italiano 2017.
Un grazie per questo successo a Laura Meriano ed al suo allenatore Stefano Melzani da tutta la Canottieri Garda Salò


 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Le nostre atlete Laura Meriano & Vittoria Tonoli si sono aggiudicate il titolo di Campionesse italiane Granf Fondo  al Campionato Italiano di Canottaggio tenutosi a Pisa.

La grande caparbietà ,forza e preparazione atletica ha permesso loro ,dopo un piccolo incidente di percorso che le aveva penalizzate negli ultimi 1000 metri dei 6000 previsti, di recuperare sulle avversarie giungendo prime al fotofinish con 68 centesimi di secondo sulle seconde.
Un grande plauso alle nostre atlete ed ad loro allenatore Stefano Melzani per aver dimostrato una grande preparazione atletica ma soprattutto mentale e di aver fatto proprio il concetto che nello sport : Mai arrendersi ma combattere fine alla fine.
Il Presidente e tutto il Consiglio Direttivo della  Canottieri Garda Salò  ringraziano Laura e Vittoria per il risultato ottenuto e sono orgogliosi di avere tra le proprie file atlete di tale livello.